Ripopolamento lepri e galliformi inverno primavera 2018

392
Enalcaccia Toscana

Come ben noto, la posizione assunta dalla scrivente circa il ripopolamento delle lepri nell’ ATC Arezzo 1, mirava all’ acquisto di esemplari di cattura e/o di allevamento in recinto di comprovata qualità, a completamento dei previsti piani di assegnazione ai comuni ricadenti nel territorio ricompreso nello stesso comprensorio. Tale posizione, per una serie di vicende, non da ultimo la contrarietà delle altre Associazioni Venatorie Provinciali FIDC, ARCI Caccia e Libera Caccia, non è stata perseguita dal CdG dell’ ATC Arezzo 1, con il risultato che si è sviluppato un notevole malcontento legittimo tra i cacciatori, nel territorio.
Pertanto, considerata la data ormai tarda per procedere all’ acquisto delle lepri di cui sopra, questa Sezione Provinciale, propone agli organi in indirizzo di provvedere all’ acquisto di soggetti giovani di lepre provenienti da allevamenti in recinto di comprovata qualità da immettere nel territorio nei tempi previsti e concordati (tarda primavera inizio estate).
Inoltre, si propone di provvedere ad una immediata pubblicazione di un bando che preveda il ripopolamento primaverile di fagiani, starne e pernici.

A tale scopo si propone, con ogni sollecitudine, un incontro immediato tra le SS.VV. e le AA.VV. provinciali.

Cordiali saluti,

IL PRESIDENTE PROVINCIALE
f.to IACOPO PIANTINI