III° Memorial “Stefano Conti”, un successo confermato!!

984
Enalcaccia Toscana

trofeoconti014 (5)Organizzato dalla Sezione Provinciale Enalcaccia di Arezzo, dalla Delegazione SIS aretina e dalla locale Sezione FIDASC, si è svolto il 2 giugno scorso in Cortona (Ar), nei terreni della zona addestramento cani “Cerbaie Malabergo”, il III° Memorial “Stefano Conti”, prova attitudinale a quaglie per le razze da ferma inglesi e continentali, con il riconoscimento dell’ ENCI.

La prova, tanto attesa per il doppio filo alla quale si riconduce – in primis il ricordo del compianto Stefano, apprezzato e stimato cinofilo e persona dalle ammirevoli doti umane, in secondo ordine, la qualità della prova stessa – ha visto la partecipazione di 57 soggetti a concorso, ripartiti nelle categorie libera e giovani inglesi, libera e giovani continentali.
Indispensabile, per l’ ottima riuscita dell’ iniziativa, è stato il contributo dell’ Ing. Paolo Berlingozzi, Esperto Giudice ENCI e del grande allevatore e dresseur Ademaro Scipioni, che si sono adoperati in prima persona, per portare a compimento con i migliori successi l’ importante manifestazione, con lo scopo di onorare l’ amico Stefano.
Ottimi i terreni messi a disposizione, aperti e sempre ben ventilati, per l’ apporto delle correnti di vento che si generano per la stretta vicinanza al lago Trasimeno. I cani, degni della nota del concorso, hanno mostrato al folto pubblico intervenuto, una buona preparazione, belle andature, belle coperture di terreno, punti presi con tipicità di razza; la presenza nei campi di gara ed alla successiva cerimonia di premiazione del grandissimo della cinofilia Ademaro Scipioni, ha fatto crescere esponenzialmente il prestigio ed il lustro dell’ iniziativa.
Alla cerimonia di premiazione, oltre alla moglie di Stefano, Antonella, presenziavano il Presidente Provinciale Enalcaccia Iacopo Piantini, il Delegato ENCI Paolo Andreini, impeccabile organizzatore, il dresseur Ademaro Scipioni che congiuntamente ai componenti la giuria Paolo Berlingozzi e Gianluca Luconi, si rivolgevano ai numerosi presenti, ricordando con commozione la figura di Stefano Conti, grande uomo e vero cinofilo.
Antonella, che veniva per l’occasione omaggiata con una bellissima composizioni di fiori, ringraziava i concorrenti e gli organizzatori per quanto portato a conclusione in memoria del compianto Stefano e per la vicinanza e l’ affetto che tanti amici presenti gli hanno dimostrato negli anni.
A conclusione dei vari interventi, gli Esperti Giudici davano lettura delle classifiche stilate, evidenziando la difficoltà nell’ individuare le stesse tra i 5 soggetti che avevano conseguito il risultato di eccellente nella categoria libera inglesi, valutato che tutti avevano dimostrato ottime qualità di razza, correndo turni nella vera nota del concorso. Venivano inoltre menzionati, per le ottime qualità venatiche dimostrate in campo tra i soggetti che avevano ottenuto la qualifica di molto buono sempre nella categoria libera inglesi, il Pointer Fly condotto da Iacopo Piantini il Setter Inglese Tango condotto da Gianfranco Gallerini.
A margine della prova riconosciuta, è stata organizzata anche una partecipata prova amatoriale tra i cacciatori locali, sempre allo scopo di ricordare Stefano, nella quale hanno primeggiato nella categoria libera cacciatori l’ Epagneul Breton Mila di Luigi Migliorini e nella categoria giovani inglesi cacciatori il Setter Inglese Billy Paolo Magionami.
I bellissimi trofei consegnati ai vincitori sono stati offerti da Enalcaccia Sezione Provinciale di Arezzo, da Donato Galasso, da Ademaro Scipioni, da Rossella Petrucci, dalla Società Italiana Setter – Delegazione di Arezzo, dall’ azienda di mangimi per cani Mister Mix, che ha sponsorizzato l’ intera manifestazione e dagli ATC della provincia di Perugia.

 CLASSIFICHE

[wpdm_file id=3 title=”true” ]
[wpdm_file id=4 title=”true” ]
[wpdm_file id=5 title=”true” ]
[wpdm_file id=6 title=”true” ]

 

ENALCACCIA AREZZO